Insieme all'Italia, l'Egitto è una delle destinazioni turistiche mondiali più affascinanti: un'ottima scelta per il Ponte del 1 novembre che permette di apprezzare un clima favorevole, affluenza turistica ridotta e prezzi accessibili per voli, guide ed escursioni.
Dall'Italia voli diretti (solo 4 ore!) Alitalia con Airone e Egyptair ma, la concorrenza per la bassa stagione, consente alle altre compagnie europee di tentare il viaggiatore italiano attraverso offerte di tutto rispetto: la Swiss per esempio, propone voli su Il Cairo per novembre con prezzi tutto compreso al di sotto dei 200 Euro.
Giunti in aeroporto al Cairo ed espletate le incombenze doganali (visto, ricordate che è necessario il passaporto), i taxisti nell'area esterna vi assaliranno proponendosi di portarvi ovunque. Prenotate un hotel dall'Italia prima di partire, contrattate il prezzo della corsa con il taxista e, in meno di un'ora e traffico permettendo, sarete nel cuore della città. Scegliere sempre il taxi per gli spostamenti: il traffico può essere stressante ma, preso con la giusta filosofia, vi permetterà la visita delle attrazioni turistiche cittadine (Museo del Cairo) e limitrofe (Piramidi e Sfingi) approfittando di una lietissima comodità ed assaporando atmosfere e abitudini della popolazione locale.
Spesso snobbata dai turisti europei, Il Cairo si rivelerà una grande sorpresa: attrazioni culturali impagabili, persone gentili e disponibili, enogastronomia di qualità, prezzi accessibili per tutte le tasche, rendono Il Cairo una destinazione che concorre alla pari con le capitali europee più blasonate per questo Ponte del 1 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento